martedì 8 ottobre 2013

6 Ottobre 2013 - Festa per la Madonna del Rosario

La solenne celebrazione eucaristica, preceduta dal triduo di preparazione,  è stata concelebrata da Mons. Gabriele Bernardelli e da don Gianfranco e ha dato vita alla festa della Madonna del Rosario.  Il meteo non è stato favorevole e quindi, al termine della S.Messa solenne, la processione per le strade del paese non si è svolta…  Il maltempo ci ha costretti ad annullare anche la presenza del corpo bandistico di Zelo Buon Persico e ci ha anche impossibilitati alla predisposizione dei gonfiabili per i più piccoli.
Tutti gli addetti non si sono fatti scoraggiare dal brutto tempo e già dalla mattina presto erano in Oratorio a perfezionare tutto per la buona riuscita della festa…
Per il pranzo si erano prenotate una cinquantina di persone mentre a cena, dove sono stati presentati il risotto ai funghi porcini e il capriolo con la polenta taragna, le prenotazioni erano per circa 60 persone.
Nonostante il brutto tempo, la giornata è stata positiva... un ringraziamento a tutti gli intervenuti, a tutti gli addetti, a Lino ed Emilio per tutte le Ruote che sono riusciti a preparare e a tutti coloro che hanno preparato la Chiesa.




Gli ultimi preparativi alla pesca…

La preparazione per il pranzo (menù tipico a prezzo fisso), si erano prenotati in circa 55 persone..

La preparazione degli antipasti.... 


La distribuzione delle pietanza a pranzo...


La Celebrazione della S. Messa con Mons. Gabriele Bernardelli ed il nostro parroco Don Gianfranco









La preparazione della cena e delle patatine per il pomeriggio...


La cottura e la preparazione dei panini con le salamelle


La cassa per le patatine e i panini con le salamelle...



Nessun commento: