martedì 21 maggio 2013

23° edizione delle Festa della Terza età


Anche quest'anno il nostro Oratorio, in collaborazione con il Comune di Zelo B.P., fedele ad un appuntamento ormai pluriennale, ha deciso di dedicare una giornata agli anziani, memoria di questa Comunità, che ci hanno trasmesso tradizioni e identità.
Pertanto la “ VENTITREESIMA  FESTA   DELLA TERZA ETA' ” avrà luogo DOMENICA 16 GIUGNO 2013 secondo questo programma :
-      ore 11.15 :  Celebrazione Eucaristica della memoria e del ringraziamento.
-      ore 12.15 :  Pranzo della gioia e della fraternità.
Il pranzo, che sarà servito nel salone dell'Oratorio è gratuito per tutte le persone dai 65 anni in poi che riceveranno un apposito invito.
Per il buon esito organizzativo, Vi preghiamo di comunicare in Oratorio la Vostra adesione, entro Domenica 9 GIUGNO 2013.
Vi aspettiamo tutti per passare insieme una giornata in serena letizia.
Don Gianfranco, Don Daniele e il Consiglio dell'Oratorio

Padre Francesco Bellini


Padre Francesco è missionario Dehoniano in Mozambico; la nostra parrocchia, tramite il nostro incaricato Lino Ravera, ha in corso l'adozione a distanza di due bambini particolarmente bisognosi, fratello e sorella, Lino e Elena Victorino, i quali in occasione delle feste pasquali ci hanno inviato il loro grazie per il nostro sostegno economico di cui ribadiamo la nostra gioia di aver aderito come comunità a questa proposta pervenutaci da Padre Francesco.
Padre Francesco nel mese di giugno e precisamente dal 17 al 21 sarà a Roma per un incontro generale della sua congregazione. Una sera della settimana successiva, ovvero dal 23 al 30 giugno, sarà con noi in Oratorio per salutarci. Renderemo nota la data.

9 Maggio - Riunione dei volontari


Giovedì 9 maggio si è svolto in oratorio un incontro a cui erano presenti i volontari grazie ai quali è possibile l'apertura dell'oratorio. Dopo una relazione del Presidente Giovanni Bellini che ha illustrato l'attuale situazione evidenziando alcune criticità e facendo alcune proposte, è seguito un confronto pacato e sereno da cui è risaltato che il trovarsi socializzando le problematiche è sempre una cosa positiva anche se a non tutti i problemi si possono trovare immediate soluzioni. Don Gianfranco ha puntualizzato il ruolo educativo dell'Oratorio all'interno della comunità.

Domenica 12 Maggio - Festa dello Sport..


L'Oratorio di Mignete, con il patrocinio del Comune di Zelo B.P. Assessorato alla Cultura, Sport e Tempo Libero nell'ambito delle manifestazioni della 6° Festa dello Sport ha organizzato... alla riscoperta dei giochi di “una volta”. I giochi, corsa con i sacchi, corsa con le carriole, tiro alla fune, giochi con l'acqua e bandiera, che dovevano essere animati dal gruppo Zelo Zelo Sette, non si sono potuti tenere per il maltempo ma grazie alla presenza del simpatico gruppo, la giornata è stata molto divertente in quanto gli stessi hanno dato vita ad un simpatico show a cui hanno partecipato una cinquantina di persone che alla fine hanno ringraziato il gruppo con uno scrosciante applauso. L'Oratorio ringrazia vivamente per la simpatica presenza con la speranza di poterli avere presenti anche in un futuro evento. La giornata si è conclusa con una merenda per tutti.