martedì 26 aprile 2011

DOMENICA 8 MAGGIO, FESTA DELLO SPORT

L'Oratorio di Mignete, con il patrocinio del Comune di Zelo B.P. Assessorato alla Cultura, Sport e Tempo Libero nell'ambito delle manifestazioni della 4° Festa dello Sport organizza... alla riscoperta dei giochi di “una volta”, nella giornata della Festa della Mamma avente il seguente programma con inizio alle ore 14.30: corsa con i sacchi, corsa con le carriole, tiro alla fune, giochi con l'acqua e bandiera. In tale occasione sarà allestito un banco vendita di abbigliamento.

MESE DI MAGGIO

Come già accaduto lo scorso anno, durante il mese della Madonna verranno celebrate delle Sante Messe nei rioni del paese; ecco le date e i punti individuati:
Giovedì 5 maggio ore 20,30 via Lodi 2 presso “case nuove”;
Giovedì 12 maggio ore 20,30 via Convento 37;
Giovedì 19 maggio ore 20,30 via Muzzetta 8;
Giovedì 26 maggio ore 20,30 presso Cascina di Garbelli Domenico.

PROGRAMMA PER LA RICORRENZA DELLA FESTA DEI SANTI PATRONI FILIPPO E GIACOMO APOSTOLI, DOMENICA 1° MAGGIO

Giovedì 28, venerdì 29 e sabato 30 aprile: ore 20.30 Triduo di preparazione alla festa.
Domenica 1° maggio: ore 15.00 Santa Messa solenne concelebrata dai nostri sacerdoti don Antonio e don Daniele, a cui seguirà la processione per le vie del paese con le statue dei nostri Patroni, accompagnata dal Corpo Bandistico G. Verdi di Zelo.
Lunedì 2 maggio: ore 20.30 Ufficio per tutti i defunti della Parrocchia.
Si invitano tutti i residenti ed in particolare le famiglie site in via Lodi, via Cattaneo e via Convento ad addobbare le loro abitazioni: anche questo è un segno di affetto genuino verso i nostri Patroni. Durante la festa funzionerà una cucina tipica locale: al fine di organizzare al meglio il servizio è indispensabile la prenotazione per il pranzo e per la cena di domenica. Per questa occasione è in allestimento la pesca di beneficenza con tanti simpatici oggetti ed inoltre ci sarà sempre la possibilità di vincere inaspettati premi  messi in palio sulla ruota della fortuna. Un caloroso invito a tutte le mamme, nonne, zie e amiche a preparare le deliziose torte che serviranno per il servizio ristoro. Nel pomeriggio dopo la S. Messa, per i ragazzi ci sarà anche il gonfiabile. Questa ricorrenza è un momento dove la comunità si incontra rinnovando tradizione e identità cristiana, per cui vi invitiamo a partecipare numerosi.