domenica 15 settembre 2013

Domenica 6 Ottobre - Festa della Madonna del Rosario - Programma

Diversamente da quanto fatto negli anni passati, quest'anno non passerà alcun incaricato per la raccolta economica per la Banda ma saranno distribuite delle buste preventivamente timbrate che, chiunque provvederà ad effettuare una donazione, dovranno essere portate in Chiesa e imbucate nell'apposito contenitore che sarà a breve posizionato.
Giovedì 3, venerdì 4 e sabato 5 ottobre, ore 20.30: triduo di preparazione alla festa.
Domenica 6 ottobre: ore 15.15 (altra novità di quest'anno!) Santa Messa solenne alla quale seguirà la processione per le vie del paese con la statua della Madonna, accompagnata dal corpo bandistico G. Verdi di Zelo.
Lunedì 7 ottobre: ore 20.30 ufficio per tutti i sacerdoti defunti e tutti i defunti della Parrocchia.
Si invitano tutti i residenti ed in particolare le famiglie site in via Lodi, via Cattaneo e via Convento ad addobbare le loro abitazioni: anche questo è un segno di affetto genuino verso la Madonna. Durante la festa funzionerà una cucina tipica locale e al fine di organizzare al meglio il servizio è indispensabile la prenotazione per il pranzo e per la cena di domenica. Per questa occasione è in allestimento la pesca di beneficenza con tanti simpatici oggetti ed inoltre ci sarà sempre la possibilità di vincere inaspettati premi messi in palio sulla ruota della fortuna. Un caloroso invito a tutte le mamme, nonne, zie e amiche a preparare le deliziose torte che serviranno per il servizio ristoro. Nel pomeriggio dopo la S. Messa per i ragazzi ci sarà anche il gonfiabile. Questa ricorrenza è un momento dove la comunità si incontra rinnovando tradizione e identità cristiana, per cui vi invitiamo a partecipare numerosi

Nessun commento: