sabato 8 maggio 2010

FESTA PATRONALE

La solenne celebrazione eucaristica celebrata dal nostro Don Stefano, ha dato vita alla festa dei Santi Patroni Filippo e Giacomo. Don Stefano nell'omelia ha evidenziato l'importanza di essere messaggeri e testimoni di Cristo, in ogni epoca e quindi ai nostri giorni, quotidianamente anche per noi significa vivere la nostra vita con semplicità e rettitudine. Giacomo è stato testimone della Risurrezione, Filippo disse che Gesù è il volto del Padre. Con la Risurrezione di Cristo tutti possiamo davvero salvarci.

Dopo la S. Messa e la processione per le vie del paese, è iniziata la parte folkloristica, che ha messo a dura prova gli addetti ai vari servizi, per la numerosa affluenza di persone, favorita anche dalla tenuta del tempo incerto. C'è stato veramente lavoro per tutti: per il decoro e la preparazione della Chiesa, per la cucina, il bar, il banco salumi, il servizio ai tavoli, il braciere delle salamelle, la pesca di beneficienza, la ruota della fortuna, il gonfiabile, la cassa.....Tutti gli addetti hanno davvero dato tutto loro stessi per la buona riuscita di questa bella festa che ha fatto ritrovare tanta gente rinnovando così tradizione e identità cristiana. Il ricavato è stato di euro 4.503,00.

Don Stefano a nome di tutta la comunità ringrazia davvero di cuore ognuna delle persone che con il proprio contributo ha fatto si che questa giornata sia stata una vera festa di gioia e di allegria.

Nessun commento: