mercoledì 15 ottobre 2014

Vandalismo "gratuito"!

Ancora una volta dobbiamo segnalare l'ennesima mancanza di rispetto nei confronti della nostra parrocchia e non solo... 
In questi giorni la cassetta postale della parrocchia/oratorio è stata divelta e danneggiata con l'ausilio di una delle pietre, o parte di essa, che compongono la pavimentazione del sagrato... In aggiunta la fontana in piazza Bernardelli è stata in parte pasticciata, come pasticciate sono state anche alcune delle lettere che compongono i nomi dei caduti di guerra in aggiunta anche alla base di marmo che riporta l'amore verso una squadra di calcio..... 
Ma i colpevoli non hanno proprio niente di meglio da fare? Sono così annoiati o frustrati che si devono divertire in questo modo mancando di rispetto nei confronti di tutta la comunità? 
Mi sto chiedendo se magari è anche colpa nostra...  Beh penso che la colpa non sia nostra ma sicuramente di coloro che hanno educato e che seguono, sempre che qualcuno segua, questa/e persona/e.
Si può sicuramente migliorare in tutto anche confrontandosi però penso che determinate azioni non aiutano certo il dialogo... La speranza è l'ultima a morire!




Penso che sia arrivato il momento di smettere di dire che "sono solo delle BRAVATE!!!"

Davide

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io rimango sempre più allibita e stupita da tanta cattiveria gratuita e maleducazione.
Non si tratta, come dice Davide, di bravate. Sono ben altre le bravate!
Arrivati a questo punto però sarebbe più che opportuno parlare con le famiglie di questi ragazzi (che sappiamo benissimo tutti chi siano)...
E' vero che la speranza è l'ultima a morire...ma se i genitori interessati hanno le fette di salame sugli occhi...dobbiamo altro che sperare......dobbiamo credere in un miracolo.
Barbara