lunedì 22 settembre 2014

20 Settembre 2014 - Mignete saluta Don Daniele Cabisto

Sabato 20 settembre alle ore 20,30 in molti ci siamo ritrovati in Chiesa e a seguire in Oratorio per salutare Don Daniele che dopo 4 anni dal suo arrivo è stato nominato altrove (Paullo) e quindi ci ha dovuto abbandonare.

La Chiesa era piuttosto gremita e l'emozione era palpabile...



La Comunità di Mignete ha voluto regalare a Don Daniele una bella bicicletta che gli è stata consegnata durante la celebrazione dal nostro Mario nel mentre Giovanni ringraziava a nome di tutti il don per tutte le messe celebrate nella nostra Parrocchia...

All'offertorio....



il nostro regalo ... La Bicicletta!!!




Al termine della celebrazione prima della benedizione, a Comunità ha voluto ringraziare don Daniele con le seguenti parole lette da Davide che non ha resistito all'emozione...

"Don,
Questa sera siamo venuti qui per ascolatare la parola del Signore, ma anche e soprattutto per farti comprendere l’affetto che proviamo nei tuoi confronti dal tuo arrivo nella nostra Comunità.
Affetto sicuramente da te ricambiato, tante volte ti abbiamo sentito dire quanto ti piacesse venire a dir Messa a Mignete, forse il legame con la nostra Parrocchia ha avuto fin dall’inizio un nome a tutti noi caro ...... Don Franco, al quale ti accomuna sicuramente la schiettezza.
Siamo una piccola Comunità, fortunatamente molto variegata, ognuno di noi conserverà di te un ricordo tutto suo, particolare, unico, personale, così come particolare, unico e personale è stato il suo rapporto con te. Nonostante non fossi sempre fisicamente qui tra noi, grazie alla tua disponibilità hai dato ad ognuno di noi la possibilità di relazionarsi con te, ciascuno a modo suo, ciascuno con i suoi mezzi a volte anche entrando in conflitto con le tue ragioni o con il tuo modo di fare.
La tua voglia di provare a trovare una soluzione, un compromesso, qualora si presentasse un problema, ci ha spinto a venirci incontro, a provare a fare Comunità, anche quando le ragioni e gli argomenti ci portavano a percorrere cammini diversi.
Caro don Daniele, forse a qualcuno sembrerà esagareto dire che siamo tristi ma, ricordando le parole che Gesù disse agli apostoli, cercheremo di tramutare la nostra tristezza in gioia sapendo che il bene che hai fatto a noi, e per noi, continuerai a farlo alla nuova Comunità e sarai accolto da loro con entusiasmo e spirito di collaborazione, come ti accogliemmo noi, quattro anni fa.

Auguri don Daniele GRAZIE e buon proseguimento del cammino..."

A seguire anche don Daniele a ringraziato tutti...

Dopo la benedizione finale, ci siamo spostati tutti in Oratorio....

Grazie a coloro che hanno preparato le Torte e i Pasticcini... tutto "made in Mignete"...



Taglio dei Pasticcini????  :-)




ha sicuramente gradito anche lui!!!


BUON CAMMINO DON E GRAZIE ANCORA DI TUTTO!


Nessun commento: