venerdì 9 aprile 2010

APRIAMO LE FINESTRE DEI NOSTRI CUORI!

Si sente il profumo di primavera. Dopo un inverno lungo che sembrava non finire e che speriamo finalmente concluso, il sole ha iniziato a riscaldare la terra. E’ bello aprire le finestre e lasciare che questo tepore entri nelle nostre case.

Lasciamo che anche la Pasqua, come la primavera, entri nelle nostre vite! Apriamo le finestre dei nostri cuori perché il tepore di Gesù risorto possa riscaldare l’inverno che alle volte gela le nostre esistenze!

Sicuramente le abbiamo spalancate vivendo le liturgie della settimana santa, accostandoci al sacramento della confessione, accogliendo Gesù presente in ogni uomo o anche ricevendo la benedizione nelle nostre case. La natura ci insegna che questa stagione bellissima è il preludio alla ricchezza del raccolto…che possa anche la nostra quotidianità conoscere la gioia di frutti maturi di vita cristiana.

Chi già ha “aperto le finestre” sono stati MASMI SAMUELE, LEONARDO UGGE’ BRAMBILLA e GRIMALDI GIORGIO che lo scorso 21 marzo hanno ricevuto per la prima volta il sacramento della confessione.

Chi le “aprirà” saranno BELLINI ILARIA, BELLINI LORENZO, GUGLIERI LEONARDO e LUCCHINI MARTINA che il prossimo 25 aprile riceveranno la prima Comunione. In preparazione della prima Comunione le rispettive famiglie avranno lunedì 19 aprile alle ore 21 un incontro con il Sacerdote e sabato 24 aprile alle ore 16 ci saranno le confessioni.

Don Stefano

Nessun commento: